Battello open multifunzione ad elevate prestazioni per pattugliamento, soccorso ed antincendio
Specifiche tecniche
Categoria di progettazione | B |
Lunghezza dello scafo | 10.30 m |
Lunghezza fuori tutto (Vers. A) | 11.05 m* |
Lunghezza fuori tutto (Vers. B) | 11.95 m* |
Larghezza con tubolari sgonfi | 3.14 m |
Larghezza fuori tutto | 3.60 m |
Dislocamento a vuoto | 5200 kg* |
Portata massima persone (Vers. A) | 12 |
Portata massima persone (Vers. B) | 12 |
Settori tubolari | 7 |
Serbatoio carburante | 2 x 300 l acciaio inox |
Caratteristiche generali
- Scafo e coperta in VTR con resina vinilestere e stratifiche in Kevlar, sampati in infusione sotto vuoto
- Specifico per manovre di emergenza in bassi fondali
- Rapidità di manovra (inversioni consecutive, virate, rotazioni, ecc.)
- Allestimenti personalizzabili su richiesta del cliente
- Versione "A": Tubolare pneumatico con sezione a "D" in tessuto Hypalon®-Neoprene 1670 dtex ad alta resistenza con funzione di riserva di galleggiamento e paracolpi
- Versione "B": Tubolare pneumatico in tessuto Hypalon®-Neoprene 1670 dtex ad alta resistenza
- Carena galleggiante anche con tubolari sgonfi
- Coperta autosvuotante
- Timoneria idraulica
- Doppi comandi bi-leva per comando motori e idrogetti
- Bitta da lavoro a prua
- 4 Golfari di sollevamento
- 6 Bitte d'ormeggio
- 2 Golfari di traino a poppa e 1 a prua
- Due gavoni stagni di grande capacità integrati in coperta
- Tienitibene perimetrali in acciaio inox (solo versione "A")
- Plancetta di poppa in acciaio inox dotata di scaletta di risalita sub anch'essa in acciaio inox
- Ancora e catena con verricello elettrico
- Luci di navigazione e di fonda
- Avvisatore acustico
- Hard-top in VTR supportato da una struttura in acciaio inox completo di fari di prua ad incasso
- Seduta doppia tipo seduto/in piedi
- Consolle di guida con portelli per accesso alle connessioni elettriche e due gavoni portaoggetti
- Parabrezza
- Bussola magnetica
- Radio VHF
- 1 presa da 12V cc tipo accendisigari e 1 da 12V cc tipo stagno
- Caricabatteria elettronico con presa per alimentazione in banchina
- 4 Pompe di sentina elettriche munite di pannello di controllo con allarme acustico e visivo
- Gonfiatore elettrico
- Kit riparazione
- Entrobordo Turbo Diesel - potenza consigliata 2x300 hp (Max 2x400 hp) con propulsione Idrogetto, indicato per manovre di emergenza in bassi fondali e grande manovrabilità in spazi ristretti
- Entrofuoribordo Diesel (Sterndrive) - potenza consigliata 2x300 hp per prestazioni elevate
- Fuoribordo 2x300 hp (Max 3x300 hp)
- Rescue Kit completo di barella tipo "Basket"
- Lampeggiante blu strobo
- Faretto di cortesia per zona trattamento paziente
- Faro di ricerca elettrocomandato o manuale
- Sirena e Altoparlante con possibilità di selezione suoni (soccorso, polizia…) e centralina di controllo
- Radar + chartplotter GPS cartografico
- Chartplotter GPS cartografico
- Ecoscandaglio
- Porta-bombole in acciaio inox
- Gruppo pompa antincendio con capacità a partire da 2800 l/min a 10 bar e fino a 4800 l/min a 10 bar
- Uscite supplementari per manichetta da 2" e DN 100 per il riempimento di autobotti in banchina
- Scaletta in acciaio inox
- 1 Carica batteria elettronico con presa per alimentazione banchina
- 1 Kit sospendite di sollevamento complete di grilli per l'aggancio
- Illuminazione piano calpestio con faretti di cortesia posizionati sulle murate
- Timone emergenza
- Zona di prua schiumata
- Kit pre-riscaldo motore